Il Sistema a Cappotto è stato realizzato mediante l’impiego di pannelli HighTherm in polistirolo espanso sinterizzato EPS 120 in graffite dello spess. di cm 10, marcati CE secondo normativa vigente EN 13163:2003, avente conducibilità termica; 0,030 w/m-k. È stato posato un primo pannello in ESTRUSO per una maggiore resistenza all’acqua e umidità nella parte adiacente al suolo. Per il fissaggio dei pannelli è stato utilizzato il collante a base cementizia tipo A 50 – FASSA BORTOLO (collante a base cementizia grigio a media elasticità), applicandolo per esteso o lungo il perimetro e punti centrali, avendo cura che questo non debordi dal pannello dopo la posa dello stesso.

Successivamente è stato effettuato il fissaggio meccanico mediante tasselli ad avvitamento idonei al supporto su cui devono essere applicati, il cui gambo avrà una lunghezza tale da penetrare nel supporto per almeno 30 mm.

La rasatura dei pannelli è stata realizzata con AL 88 FASSA BORTOLO (collante edile alleggerito a base cementizia bianco), rinforzato con rete di armatura in fibra di vetro alcali-resistente da 160 g/m2. Gli spigoli sono stati eseguiti mediante appositi paraspigoli con rete preincollata, avendo cura di posizionare paraspigoli con gocciolatoio nei punti di scolo dell’acqua piovana. Lo strato di finitura a spessore è stato realizzato con rivestimento tipo RX 561  – FASSA BORTOLO preceduto dall’applicazione del rispettivo fissativo.

Prima del lavoro:

Durante le fasi di lavorazione:

Lavoro ultimato:

Masi, riqualificazione villa singola (1) Masi, riqualificazione villa singola (2) Masi, riqualificazione villa singola (3) Masi, riqualificazione villa singola (4) Masi, riqualificazione villa singola (5) Masi, riqualificazione villa singola (6)